Eventi

Published on settembre 28th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Cheese 2015: quattro giorni di assaggi e piacere con le birre di Radeberger Gruppe Italia

La decima edizione di Cheese è stata un grande successo per gli oltre 270.000 visitatori che hanno affollato le vie e le piazze di Bra nel penultimo week end di settembre.

Formaggi da 23 nazioni, Laboratori del Gusto, momenti di approfondimento con assaggi legati non solo al settore lattiero-caseario perché il cibo è anche sapere, conoscenza,gusto ed emozione.

In questo contesto lo stand di Radeberger Gruppe Italia, presente come partner ufficiale degli eventi di Slow Food, ha avuto la possibilità di far degustare le birre del progetto Quality Beer Academy, anche attraverso i   Laboratori del Gusto, che si sono tenuti sia all’interno dello stand che in altre postazioni, in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano, i Pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana e, per rendere più dolce il tutto, con le specialità della Pasticceria Genovese Grondona. Uno degli appuntamenti importanti è stato quello dedicato all’incontro con il Mastro birraio Marc Rauschmann che è a capo del Progetto Braufactum. La Passione Artigianale è l’elemento che contraddistingue le birre della linea Braufactum, prodotte in Germania secondo l’Editto della Purezza del 1516 solo con acqua, malto d’orzo o di frumento e varie tipologie di luppolo. Marc Rauschmann   ha presentato un esauriente quadro della situazione birraria in Germania, affiancato da Rolando Bossi, direttore generale di Radeberger Gruppe Italia, Luca Giaccone ed Eugenio Signoroni, curatori della Guida delle Birre per Slow Food e Richard Ebner responsabile Slow Food in Germania.

Il confronto è stato interessante ed approfondito ed è terminato, con grande piacere del pubblico presente, con assaggi di alcune birre della linea Braufactum e formaggi per non perdere il gusto, la conoscenza e incrementare la cultura della birra. (redazionale)

cheeseradeberger

Tags: , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑