Eventi

Published on aprile 11th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Cineto Romano, domenica 12 aprile una giornata con polenta, spuntature e birra artigianale

Polenta, spuntature di maiale, musica dal vivo e tanta birra artigianale.

È il programma della 31esima Sagra della polenta di Cineto Romano, località che sorgre sul Colle Peschiero, nella media Valle dell’Aniene.

L’appuntamento, organizzato dagli amici del Birrafondaio della Pro Loco di Cineto, è già alle prime ore della mattina e si sviluppera fino al tardo pomeriggio presso la zona Villini di Cineto.
I sapienti“cuochi/e” provvederanno ad allestire alcuni stands gastronomici, dove i visitatori potranno gustare la polenta guarnita con sugo di salsicce e spuntature di maiale, accompagnata da ottimo vino locale.
Inoltre si potranno assaggiare altre pietanze della cucina locale e rilassarsi intorno a querce secolari e ascoltare musica dal vivo, oppure fare una passeggiata verso il centro storico di Cineto o verso il percorso naturalistico della Madonna del Lago. Per gli amanti della birra artigianale non poteva mancare uno stand a loro dedicato, nel quale potranno sorseggiare ottime birre di qualità con le produzioni di Geco, Turbacci, Caulier, Seet, Gordon e Hb.
È prevista inoltre la presenza di un piccolo mercatino dell’ artigianato nelle vicinanze.

sagrapol2015

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista.
PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑