News

Published on luglio 11th, 2014 | by Il Birrafondaio

1

Marche, in viaggio tra “Le strade della birra”

Due video documentari per mostrare e raccontare itinerari “birrofili” tra le strade della provincia di Pesaro e Urbino.
Un percorso alla scoperta di birrifici artigianali ed agricoli, ma anche di un territorio che offre paesaggi incantevoli e tesori artistici ed enogastronomici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Si tratta del progetto “Le strade della birra”, realizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’associazione culturale “Made in Pu” e l’associazione “Apecchio Città della Birra”.
L’iniziativa nasce da un’idea dei giornalisti Gianluca Murgia, Emanuele Lucarini ed Emanuela Rossi, che con la collaborazione di Filippo Biagianti per riprese e montaggio hanno realizzato questi due video documentari, visibili su Youtube e sui canali web e social della Provincia e dell’Ufficio turismo.
L’itinerario parte da Apecchio, toccando 14 diversi comuni e facendo conoscere da vicino le aziende artigianali produttrici della birra: “Collesi”, “Mulino Vecchio”, “Venere”, “Angeloni”, “Pergolese”, “Birrificio del Catria”, “Amarcord” e “La Cotta”, ciascuno con le proprie caratteristiche e con il proprio inconfondibile gusto.

 



Primo Percorso



Secondo Percorso

Tags: , , , , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



One Response to Marche, in viaggio tra “Le strade della birra”

  1. ottima rivista, tenetemi aggiornato su ogni iniziativa, rilanciamo l’info sulla nostra rivista contadina. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑