News

Published on aprile 1st, 2014 | by Il Birrafondaio

0

CERES SOFT ALE, UN PESCE D’APRILE PREANNUNCIATO!

Qualche giorno fa, gli amanti della birra si sono ritrovati a dover fare i conti con una nuova birra da parte del noto marchio industriale Ceres, attraverso il lancio di un nuovo prodotto di color “Rosa” aromatizzato al lampone ed allo zenzero destinata sopratutto ad un pubblico femminile, come dimostra un sito tutto rosa e sopratutto un video di lancio patinatissimo dove si vedono ragazze sensuali e ammiccanti bere la nuova birra a bordo piscina. La birra in questione doveva essere un pseudoLambic. Per chi non lo conoscesse il Lambic, è uno stile di birra belga, con centinaia e centinaia di anni di storia, che adotta un sistema di Fermentazione Spontanea, motivo per cui questo paragone ha fatto infuriare gli amanti della birra, come dimostrano i commenti degli utenti sulla bacheca del sito creato ad hoc per l’occasione.

Questo il video del lancio apparso diversi giorni fa.

Il conto alla rovescia apparso sul sito, però, ha subito fatto notare ai più attenti (me compreso) che l’ORA X sarebbe scattata precisamente oggi: 1 Aprile!
La Ceres, in effetti ci aveva già abituati ad un tipo di strategia di Marketing molto d’impatto, basti ricordare la Pubblicazione sulla pagina facebook de Il Birrafondaio di qualche tempo fa, dove la nota birra Danese aveva pubblicato su “La Gazzetta dello Sport” una pagina intera proponendo di offrire una birra a chi avesse “votato” Matteo Renzi alle ultime elezioni politiche. Chiaramente, era solo uno sfottò per la controversa scena politica che stiamo vivendo nel nostro paese.
La logica oramai, riprendendo una frase di Oscar Wilde dal suo Dorian Gray, a cui molte persone che lavorano in pubblicità sè basata sul: “Non importa che se ne parli bene o male, purché se ne parli”.
La Ceres ha colto in pieno questa logica, ed in pieno stile ha svelato l’arcano attraverso un video che chiariva che tutta questa messa in scena fosse solo un Pesce d’Aprile per la gioia degli amanti della birra e gli accaniti sostenitori del Lambic.

Ecco il video del pesce d’aprile.

Tags: , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑