News

Published on settembre 26th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Da oggi è disponibile il 6° numero del 2015 della rivista de “Il Birrafondaio”

Cari amici birrafondai,
l’estate che si sta chiudendo è stata caratterizzata da tantissimi eventi dedicati alla birra artigianale: nei grandi e piccoli centri del nostro Paese migliaia di persone hanno incontrato questo mondo e noi speriamo, come sempre, di poter dare il nostro contributo nell’aiutarli a scoprirlo.
La copertina di questo mese, così come le due pagine centrali, è dedicata ai numeri della birra italiana. L’estate, infatti, non è solo il periodo di massimo consumo di questo prodotto nel nostro Paese, ma anche il periodo in cui si tirano le somme di quanto accaduto nei precedenti 12 mesi. In poche settimane sia AssoBirra che Unionbirrai hanno diffuso due report molto interessanti, che trovate raccontati nel dettaglio sul nostro sito, ai quali noi abbiamo aggiunto gli ultimi dati disponibili del portale microbirrifici.org per poi elaborare il tutto nelle due pagine di infografica che troverete al centro della rivista.
Nel nuovo numero troverete anche una nuova rubrica, in collaborazione con l’associazione Donne della birra, attraverso la quale vi presenteremo i volti e le storie del mondo della birra artigianale al femminile.
Questa “pagina in rosa” si va ad affiancare all’Abirracedario, che affronterà la lettera “H”, e a Questioni di stile.
Nel corso dell’estate, inoltre, abbiamo incontrato i ragazzi di Vale La Pena e le loro birre e nelle prossime pagine potrete scoprire la storia e le caratteristiche di questo progetto che ha fatto della birra un’occasione di riscatto e di lavoro.
Non mancano poi tante news curiose e divertenti che speriamo possano aiutarvi a gestire la fine delle vacanze.

Buona Lettura.
Prosit!

Tags: , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑