News

Published on ottobre 25th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Star wars, Lucasfilm porta in tribunale birrificio artigianale

Il piccolo birrificio artigianale statunitense Empire Brewery Co’s potrebbe sentire presto la “forza” della Lucasfilm, e dover cambiare nome alla sua birra “Strikes Bock”. Secondo i legali della casa di produzione di Star Wars, infatti, il nome richiama troppo il titolo di uno dei maggiori successi della saga, ovvero “Empire strikes back” (“L’impero colpisce ancora”).

Nonostante la birra sia prodotta oramai anni, Lucasfilm ha deciso solo ora di intraprendere le vie legali contro il birrificio, riporta i media statunitensi, in seguito alla richiesta di quest’ultimo di registrare il marchio “Empire Strikes Bock ”. Secondo i legali della casa di produzione, acquistata recentemente dalla Disney, la registrazione dovrebbe essere fermata perché il nome “è pressoché identico nel suono e nella forma al marchio registrato “The Empire strikes Back” e potrebbe indurre i consumatori a ritenere che ci sia un collegamento tra le bevanda e la saga creata da George Lucas.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tags: , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑