News

Published on ottobre 10th, 2016 | by Il Birrafondaio

0

Da oggi è disponibile il numero 3 del 2016 della rivista de “Il Birrafondaio”

Cari amici birrafondai,
la fine dell’estate non segna certo, in questo 2016, la chiusura della stagione delle birre.
La nostra bevanda preferita, infatti, sta lentamente e faticosamente superando anche nel nostro Paese il limite della stagionalità. Si tratta di un risultato importante, segnale evidente di come la birra stia lentamente entrando nella cultura gastronomica degli italiani che cominciano a voler riempiere il loro bicchiere anche quando il caldo e le spiagge sono un ricordo oramai lontano.
In attesa di dati certi che confermino anche dal punto di vista statistico questa tendenza, non possiamo che insistere sull’importanza di dare a nuovi e vecchi appassionati informazioni e strumenti utili per apprezzare e conoscere sempre di più questa bevanda. Un segnale significativo di quanto sta accadendo è senza dubbio l’approvazione da parte del Parlamento della definizione di birra artigianale: abbiamo per questo chiesto al nostro esperto di “Birrocrazia”, l’avvocato Moriello, di spiegarci cosa significa e cosa cambia con l’introduzione di questa norma.
In questo numero troverete anche un’intervista a Teo Musso, con Baladin tra i “padri” del movimento artigianale italiano, un “report di viaggio” del nostro Mauro pellegrini dall’Olanda, tutte le nostre rubriche e tante notizie interessanti su quel che accade nel mondo della craft beer all’italiana.
Buona lettura!

 

Buona Lettura.
Prosit!

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑