News

Published on marzo 25th, 2016 | by Il Birrafondaio

0

Da oggi è disponibile il numero 8 del 2016 della rivista de “Il Birrafondaio”

Cari amici birrafondai,
ci siamo presi una pausa un po’ più lunga del previsto ma siamo tornati.
Dopo due anni di lavoro frenetico, in redazione come ai principali festival dedicati alla birra artigianale in giro per l’Italia, avevamo bisogno di tirare un po’ il fiato e di capire dove stava andando questo progetto editoriale.
L’idea del Birrafondaio è nata davanti a una birra (forse più di una) oramai quasi tre anni fa e dall’essere poco più di un gioco è diventata un progetto che ci ha coinvolto sempre di più richiedendoci tante energie e risorse, fisiche, mentali ed economiche.
Nel corso del tempo abbiamo coinvolto in questo folle percorso un numero crescente di amici, che hanno dato con grande disponibilità e divertimento il loro contributo per fare in modo che tutto questo potesse continuare a esistere e a crescere.
Questo gruppo continua ad allargarsi: nelle prossime pagine , infatti, troverete un nuovo spazio dedicato alla “Birrocrazia”, ovvero a quel mix letale di pratiche burocratiche, norme e vincoli che si trova ad affrontare chi decide di fare della birra artigianale il proprio lavoro. A curare la rubrica è l’Avvocato Michele Moriello che di volta in volta cercherà di fornire informazioni e consigli che aiutino i produttori a superare questi ostacoli. Sarà possibile inviare delle domande all’avvocato tramite il nostro indirizzo ilbirrafondaio@gmail.com.
Non mancheranno, come sempre, le nostre rubriche storiche “Abirracedario” e “Questione di stile”, e una imperdibile intervista ai ragazzi di Birra Perugia, freschi vincitori del premio più ambito al concorso Birra dell’Anno di Unionbirrai.
Buona lettura!

Buona Lettura.
Prosit!

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑