News

Published on dicembre 2nd, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Da oggi è disponibile il 4° numero della rivista de “Il Birrafondaio”

Cari amici “birrafondai”,
oggi finalmente è disponibile per tutti voi il 4° numero della nostra rivista.

Questo mese abbiamo deciso di dedicare la nostra copertina, e due pagine di infografica, ad una delle novità in arrivo per il settore della birra: il nuovo Regolamento comunitario sull’etichettatura alimentare (1169/11) che entrerà in vigore poco prima della fine dell’anno. Si tratta di un tema, come spesso accade quando si parla di norme e regole, piuttosto complicato, ma che ritenevamo importante provare a sviluppare. Speriamo di poter così offrire, ad addetti ai lavori e non, uno strumento di lettura facile ed immediato per quella che di fatto è la “carta d’identità” della birra nel nostro Paese.

Tra le pagine della rivista troverete inoltre una nuova puntata dell’Abirracedario, la rubrica di Mauro Pellegrini che questo mese è dedicata ai segreti della degustazione, la storia dell’“Editto della purezza” tedesco e uno spaccato del piccolo ma significativo mondo delle birre a fermetazione spontanea.
L’intervista di questo mese è dedicata ad un pasticcere “birrafondaio”, Andrea De Bellis, che ci ha raccontato come è nata la sua passione per le birre artigianali e come queste possano diventare delle perfette “partner” per le sue creazioni di alta pasticceria. Vorremmo cogliere l’occasione, infine, per ringraziare tutti quelli che, nelle ultime settimane, ci hanno scritto da molte parti d’Italia per incoraggiarci e ringraziarci per la nostra nuova avventura: la “BirrafondRadio”, di cui troverete tutti i dettagli a pagina 14 di questo numero.

Buona Lettura.
Prosit!

Schermata 2014-12-02 alle 11.07.46

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑