Eventi

Published on febbraio 12th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Oyster Day 2015! Birra del Borgo tra ostriche e San Valentino

Anche quest’anno, come da tradizione, si avvicina l’Oyster Day di Birra del Borgo.
Il 14 Febbraio proprio in occasione di San Valentino la troupe di Borgorose capitanata da Leonardo Di Vincenzo soddisferà tutti i curiosi in occasione della cotta 2015 della Perle Ai Porci.

La Perle ai Porci e’ una Oyster Stout, birra ispirata alla tradizione nordica. Per chi ancora non la conoscesse, è una stout alla quale vengono aggiunte durante la bollitura ostriche fresche con tutto il guscio e contrariamente a quanto si possa pensare, è una birra molto diffusa ed affonda le sue radici sin dal 1929 prima in Nuova Zelanda, ed in seguito dal birrificio Hammerton di Londra nel 1938.
Il risultato e’ una birra morbida e piena, con un piacevole finale salmastro dato dai molluschi e una fantastica schiuma color cappuccino, abbondante e persistente grazie ai minerali rilasciati dai gusci e note tostate e leggermente sapide al naso.

L’appuntamento è per il 14 Febbraio dalle ore 10 alle 19, la giornata prevede la cotta pubblica, un carnet di degustazione con che comprende 5 birre, i formaggi del Caseificio di Campo Felice e piatti in abbinamento curati dalla Taberna di Palestrina e musica dal vivo dei Dixie Hogs!
Non mancheranno laboratori, per cui tenete sempre d’occhio il sito.

La partecipazione è a pagamento e su prenotazione obbligatoria, al costo è di 30 euro mentre il laboratorio sarà gratuito ma limitato a 25 persone!

Per le prenotazioni potete fare riferimento a questo link

Se avete dubbi o per altre informazioni contattate: info@birradelborgo.it

DOVE E QUANDO
14 Febbraio 2015 dalle ore 10
Borgorose
loc. piana di spedino snc
Zona industriale
02021 Borgorose
Italia

oyster_2015

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑