Published on Giugno 11th, 2014 | by Il Birrafondaio
0Venerdì 13 Giugno presentazione de “Il Birrafondaio” alla Birroteca Stappo di Roma.
Raccontare il mondo della birra artigianale con parole semplici, seguendo l’evoluzione di un settore letteralmente esploso negli ultimi anni nel nostro Paese.
Il nostro viaggio inizierà Venerdì 13 Giugno dalle ore 17.30 alla Birroteca Stappo di Roma. La Capitale, infatti, sempre di più si attesta come il “cuore pulsante” dell’intero movimento e farà da traino per continuare lungo tutto lo stivale per provare a tenervi sempre aggiornati.
È questo l’obiettivo de “Il Birrafondaio”, un nuovo progetto multimediale che nasce dall’idea di un gruppo di appassionati che con umiltà e testardaggine hanno deciso di impegnarsi nel contribuire a diffondere il “verbo” delle “craft beers” all’italiana.
“Il Birrafondaio” è un mensile che da oggi verrà distribuito in maniera gratuita nei migliori locali della Capitale in cui è possibile acquistare e godere di una birra artigianale.
All’interno del magazine (clicca per leggere o scaricare) ci sono interviste, rubriche e approfondimenti, news e curiosità sul mondo della birra artigianale. Tutto all’insegna di un linguaggio lontano dalle ricercatezze degli esperti e ricco invece di informazioni utili per chi comincia a scoprire questo mondo e, travolto da un’offerta pressoché infinita, rischia di perdere la bussola.
“Il Birrafondaio” per l’occasione ha deciso di spogliarsi e darsi una veste grafica tutta nuova. Il sito, aggiornato quotidianamente con news ed informazioni provenienti da tutta Italia, continua il suo percorso e si propone come un luogo di aggregazione virtuale per gli appassionati più esperti, ma anche per i “neofiti”, che potranno scoprire le ultime novità del settore, essere aggiornati su feste ed eventi in programma nella propria città ed interagire con la nostra redazione attraverso i principali social network.
Il primo numero della rivista ed il sito internet saranno presentati VENERDÌ 13 GIUGNO ALLE ORE 17.30 presso la Birroteca “Stappo” (Via Giovanni Filippo Ingrassia 27 nel quartiere di Monteverde) |