Eventi

Published on novembre 23rd, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Birra Amiata, in 36 pub italiani torna il “Bastarda Rossa Day”

La Bastarda rossa è diventata un “classico” della birra artigianale italiana, così come la festa che una volta l’anno il Birrificio Amiata organizza in diversi pub italiani per celebrare la sua creazione.

Stiamo parlando del “Bastarda Rossa Day” che dal 27 al 29 novembre porterà in 36 pub italiani la birra alle castagne di Claudio e Gennaro Cerullo all’interno di tre serate dedicate alle produzioni di qualità.

La Bastarda Rossa è prodotta con il 20% di castagne IGP del Monte Amiata, cotte su un fuoco di legni aromatici e poi aggiunte nella fase di ammostamento della birra per conferire aromi e sapori unici.

Nel corso delle serate, oltre alla birra sarà possibile scoprire castagne IGP del Monte Amiata arrostite o bollite, degustazioni guidate e gadget. Inoltre il birrificio ha organizzato un contest a tema di selfie e video con premi per il pub che posterà i migliori sui social di Birra Amiata.

Ecco l’el’enco dei locali che ospiteranno l’evento.

 

 

bastardarossadaymanifesto

 

Tags: , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑