Eventi

Published on aprile 29th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Birra artigianale, la Fiera Mastro Birraio di Santa Lucia di Piave supera quota 30mila visitatori

Oltre trentamila persone in tre weekend, venute a godersi le birre di 60 tra i migliori produttori artigianali italiani ed europei e una lunga serie di prelibatezze gastronomiche provenienti da tutto il Paese. È stata una festa dei record la Fiera della birra artigianale Mastro Birraio di Santa Lucia di Piave, piccolo Comune del trevigiano che ad aprile ha accolto decine di migliaia di appassionati. Sono stati infatti 9 mila i visitatori nel primo weekend, 10 mila nel secondo e nel terzo oltre 11 mila.

Un’unione di eccellenze brassicole da tutto il continente europeo – con un focus particolare sul Triveneto nel secondo fine settimana – e di tipicità culinarie della nostra penisola che è valsa non solo l’attenzione del pubblico, ma anche quella mediatica: domenica 26 infatti la televisione di Stato sudcoreana, in Italia per un servizio sulle Dolomiti, ha voluto dedicare spazio anche a questa manifestazione, accostandola alle montagne patrimonio dell’Unesco in quanto degna rappresentante delle tradizioni birrarie e gastronomiche del territorio.

«Non possiamo che esprimere piena soddisfazione – afferma l’organizzatore Guido Antoniazzi de “Il Mulino delle idee” -, in quanto questa quarta edizione ha confermato la validità di una manifestazione e di un format gradito sia agli espositori che al pubblico. Dopo essere cresciuti passando da 40 a 60 birrifici ospitati, e da due a tre fine settimana di apertura, siamo quindi pienamente fiduciosi che con altrettanto favore verrà accolta la prima edizione autunnale della Fiera della birra artigianale a Pordenone». L’invito è quindi già lanciato per il weekend dal 23 al 25 ottobre e per quello dal 30 ottobre al 1 novembre alla fiera di Pordenone. Tutte le informazioni su www.fierabirrapordenone.com

theresianer2

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑