News

Published on gennaio 28th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Birra, Carlsberg annuncia l’arrivo entro tre anni di bottiglie in fibra di legno

carlsergbottiglaiinlegno1

Le birre della Carlsberg potrebbero essere in futuro vendute in bottiglie in fibra di legno e polpa di cellulosa. L’avvio del progetto “Green fiber bottle”, in collaborazione con Innovation Fund Denmark e la Technical University of Denmark, è stato annuncianto in occasione del Worls Economic Forum di Davos.

La nuova bottiglia, realizzata da ecoXpac, ha come obiettivo quella di essere interamente prodotta con materie prime naturali, di essere completamente biodegradabile, tappo compreso, e dovrebbe essere commercializzata entro tre anni. Secondo il produttore danese sarà più leggera rispetto a quella in vetro, non sarà trasparente, non comporterà nessun tipo di modifica al gusto della birra che inoltre dovrebbe rimanere fredda più a lungo rispetto ai contenitori tradizionali.

carlsbergbottigliainlegno2

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑