News

Published on gennaio 7th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Birra dell’Anno 2015, Unionbirrai apre le iscrizioni per la decima edizione

Si sono aperte le iscrizioni per la decima edizione del concorso nazionale “Birra dell’Anno”, organizzato da Unionbirrai e destinato ai microbirrifici italiani.
I risultati della gara saranno resi noti nel corso della manifestazione “Beer Attraction-International Craft Breweries Show”, evento dedicato esclusivamente al mondo della birra artigianale italiana ed estera, in programma presso la Fiera di Rimini dal 21 al 24 febbraio prossimi.
La struttura del concorso prevede 26 diverse categorie, all’interno delle quali una giuria di quasi 50 esperti, italiani e stranieri, sceglierà le migliori tre birre per ogni tipologia.
Lo scorso anno il concorso ha vito la partecipazione di oltre 600 birre che, come da regolamento devono essere realizzate nel territorio dello Stato italiano oltre a Canton Ticino, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, da birrifici artigianali (secondo i criteri per cui è possibile associarsi a Unionbirrai) commercialmente reperibili e non pastorizzate. Potranno partecipare alla gara anche le beer firm, ma in questo caso dovranno indicare il birrificio presso cui la birra è prodotta.
Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 10 febbraio e sulla pagina di Unionbirrai sono presenti tutti i dettagli relativi a regolamento e modulistica per la partecipazione.birradell'anno2015

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑