Curiosità

Published on aprile 16th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Birra e gelato, New Belgium lavora con Ben&Jerry a una birra speciale

Se vi siete sempre chiesti come si potessero legare una birra e un gelato, forse oggi siamo in grado di darvi una risposta: la Salted Caramel Brownie Brown Ale. Si tratta della nuova ale che i birrai della New Belgium, secondo quanto riportano i media americani, stanno realizzando in collaborazione con il colosso del gelato Ben & Jerry, famoso per l’alta qualità delle materie prime utilizzato e per la voglia di stupire per la scelta di gusti e nomi sempre più folli per i propri prodotti. La birra, che come riporta il nome sarà una ale con aromi di caramello salato e brownie, avrà un contenuto alcolico pari al 6,3% e dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo autunno.

I proventi derivanti da questa collaborazione, i cui dettagli saranno resi pubblici nei prossimi mesi, serviranno a finanziare l’organizzazione ambientalista “Protect our winters”.

NewBelgiumBen&Jerry

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑