Eventi

Published on settembre 21st, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Birra, è il momento della Milano Beer Week

Trenta locali e oltre 100 tra eventi e iniziative speciali in una settimana. È la Milano Beer Week, una sorta di “festival diffuso” che coinvolge tutta una città e che ogni anno continua a crescere. Nel capoluogo lombardo, a partire da oggi, si vivrà e parlerà di birra in mille modi diversi con l’obiettivo, spiega il suo ideatore Maurizio Maestrelli, di “coinvolgere quanta più gente possibile in un mondo, quale è quello delle birre, che inizia dalla terra, dall’agricoltura, e termina nel boccale sul bancone del pub. Coinvolgerlo per dar loro la possibilità di scoprire un caleidoscopio di tradizioni differenti, di colori, aromi e gusti diversi; un mondo che è frutto della tecnica ma anche, e soprattutto, della creatività del birraio. Le buone birre d’autore non conoscono ostacoli di nessun tipo, né di “ambiente” né di pubblico”.

Gli eventi organizzati variano da quelli integralmente dedicati alle birre, come gli incontri con birrai italiani e stranieri di grande fama o le degustazioni guidate, a quelli pensati per “portare il pubblico a contatto con le birre”, dai concerti di musica live e DJ Set alle serate con Paolo Roversi, giallista che con “Solo il tempo di morire” (Marsilio Editore) ha da poco vinto il Premio Selezione Bancarella, che quest’anno ha anche scelto la Milano Beer Week per l’edizione numero otto della sua Milano in Bionda.

Qui trovate il calendario completo degli eventi e qui l’elenco dei locali coinvolti.

milanobeerweek

Tags: , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑