News

Published on settembre 15th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Birra, Heineken dice no a SabMiller

La famiglia Heineken, titolare del marchio di birra olandese, ha respinto al mittente una proposta di acquisizione da parte del colosso SABMiller, la seconda società al mondo nel settore della birra.

heineken

La notizia del tentativo da parte dei sudafricani di acquisire la società olandese, che ha un valore sul mercato di circa 34 miliardi di euro, era rimbalzata sui media di tutto il mondo nelle ultime ore, così come la risposta negativa arrivata dal”Olanda. Oggi l’esistenza della trattativa, così come il suo esito negativo, è stata confermata dalla Heineken con un comunicato in cui la famiglia ha ribadito l’intenzione di “preservare l’eredità e l’identità di Heineken come società indipendente”.

Secondo i quotidiani specializzati, SAB Miller potrebbe fare un nuovo tentativo, soprattutto per allontanare il rischio di essere a sua volta acquisita da parte del diretto concorrente, e numero uno del settore, AB InBev.

Tags: , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑