Eventi

Published on giugno 24th, 2016 | by Il Birrafondaio

0

Birròforum: all’ombra dell’Olimpico esplode la festa della birra artigianale e noi del Birrafondaio siamo pronti a a farvi divertire

Ne abbiamo parlato a lungo in queste settimane, abbiamo giocato con voi e vi abbiamo regalato degli ingressi gratuiti, ora è il momento di godersi Birròforum. La manifestazione apre i battenti oggi alle 19 in Lungotevere Maresciallo Diaz, praticamente al’ombra dello stadio Olimpico, e offre un programma in grado di mettere seriamente alla prova gli appassionati di “craft beer”. Una quarantina di birrifici artigianali, una vastissima scelta di street food di alta qualità, laboratori e corsi con cadenza quotidiana per scoprire i segreti del mondo della birra, un’area dedicata a giochi “vintage” e due spazi in cui poter seguire tutte le partire dei campionati europei di calcio.

Partiamo dalla birra: in questa edizione la scelta degli organizzatori è stata quella di dividere i produttori in due “blocchi” cercando il giusto equilibrio tra produttori più grandi e conosciuti e piccole realtà in crescita.

Ecco l’elenco:

DAL 24 AL 26 GIUGNO

TURBACCI – SORALAMÀ – RITUAL LAB – OXIANA – INSIEME BIRRA – IBEER – ETERNAL CITY BREWING -BALADIN – CASA VECCIA – CROCE DI MALTO – BIRRIFICIO DI CAGLIARI – BIRRIFICIO SANT’ANDREA – BIRRIFICIO DEL DOGE – BIRRADAMARE – BIRRA LOSA – HIBU – BIRRA100VENTI – MOSTOFFICINA – B4BEER – MASHOUT – BEER FELLAS – LE BEERFIRM DI UDB

DAL 27 AL 29 GIUGNO

SARAGIOLINO – EASTSIDE BREWING – ALTAQUOTA – STIMALTI – TOLERIUM – BIRRIFICIO DELLA GRANDA – BIRRIFICIO SAN QUIRICO – ITINERIS – IL GLADIATORE – MASTRI BIRRAI UMBRI – EBEERS – BIRRIFICIO CASTELLI ROMANI – BIRRA FLEA – BIRRA DEL BORGO

Per gli appassionati più esperti, ma anche per i novizi, ogni giorno l’Unione degustatori birre organizzerà mini corsi e degustazioni guidate che consentiranno di scoprire tanti segreti di questo mondo.

Anche sul fronte cibo Birròforum regala grandi soddisfazioni, consentendo ai partecipanti un vero e proprio viaggio gastronomico in lungo e largo per l’Italia.

Ecco l’elenco completo: BISTROT 64 – PORK ‘N’ ROLL – MR. DOYLE – TRAPIZZINO – BIRRETTA AND WINE – FREETO – KONOPIZZA – FOODBOX – RENZINI – QUELLI DELLA BOMBETTA – STO BENE ROMA – BEEFRY – THE VAIN SHEEP

Tra le novità dell’edizione 2016, infine, c’è senza dubbio la presenza di un folto gruppo di buyer internazionali con i quali, grazie alla collaborazione con AssoBirra e con l’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, i birrai italiani potranno confrontarsi e provare ad aprire nuove strade per l’nternazionalizzazione del proprio prodotto.

PER L’INGRESSO

8 euro

Bicchiere da degustazione

Sacchetta portabicchiere

Partecipazione gratuita agli eventi

ORARI

da Venerdì 24 a Mercoledì 29 giugno 19.00 – 02.00

PER LA BIRRA

1 GETTONE = 1 euro

0,10cl (1 gettone)

0,20cl (2 gettoni)

logobirroforum

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑