Eventi

Published on settembre 17th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Bra, a “Cheese” le eccellenze del formaggio e la Quality Beer Academy di Radeberger

Dal 18 al 21 settembre, a Bra (CN), arriva la decima edizione di “Cheese: alle sorgenti del latte” un’occasione per andare “di formaggio in formaggio” nell’evento più importante e famoso del settore, che offre la possibilità di assaggiare specialità di Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Irlanda e con la Spagna che in questa edizione è il paese ospite ufficiale.

La manifestazione sarà però anche l’occasione per scoprire il progetto Quality Beer Academy, lanciato da Radeberger Gruppe Italia, official partner degli eventi di Slow Food.

“Quality Beer Academy – spiega il produttore tedesco in una nota – riguarda formazione ma anche confronto: Radeberger Gruppe Italia, si fa promotore di un percorso che ha come obiettivo la divulgazione della vera cultura della birra in tutta la filiera, dal produttore fino al consumatore finale. Il progetto si articola in una serie di incontri, seminari, workshop e presentazioni di prodotti che hanno segnato la via e la storia della birra moderna”.

Nello stand, dalle 10 alle 23, sarà possibile anche partecipare ai laboratori del gusto, con assaggi di alcune tra le birre che saranno proposte con formaggi ed altri accostamenti in grado di offrire sensazioni straordinarie. Lunedì 21 alle 16,30 nel cortile di Palazzo Garrone, poi, l’appuntamento è di quelli da non mancare: sarà infatti presente Marc Rauschmann, il Mastro birraio capo del progetto Braufactum che presenta la passione artigianale di birre create solo con acqua, malto d’orzo o di frumento e luppoli diversi, sempre in linea con l’Editto della Purezza promulgato nel 1516 e tuttora in vigore in Germania.

Appuntamenti dunque da non mancare: piacere, emozione e cultura della birra per le decine di migliaia di visitatori attesi a Bra.

adesive.ai

 

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑