News

Published on novembre 18th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Canada, arrivano le birre della saga “Lo Hobbit”

Direttamente dalla “Terra di Mezzo”, arrivano in Canada le birre ufficiali della trilogiade “Lo Hobbit” che saranno sul mercato prima di Natale, a ridosso dell’uscita nelle sale del nuovo film della saga. La serie di birre, prodotte dal birrificio artigianale Central City Brewers + Distillers, saranno ispirate a diversi protagonisti della saga, nata dalla mente di John Ronald Reuel Tolkie,n con nomi come: The Smaug Stout, The Gollum Precious Pils and The Bolg Belgian Tripel.

La Smaug Stout (9,5%) un birra ispirata ad una classica Russian Imperial Stout con sentori di peperoncino habanero, oltre a forti note di caffè e cioccolato, bilanciate da luppoli Northwest.

La Gollum Precious Pils (5%): è invece una pils in stile bavarese con malti e luppoli provenienti dalla regione tedesca Hallertau.

La Bolg Belgian Tripel (8%) è infine una Belgian Tripel dai sapori forti e intensi ispirati al carattere di uno degli orchi che compaiono nella saga.

trilogia hobbit

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista.
PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑