News

Published on novembre 18th, 2014 | by Il Birrafondaio

Canada, arrivano le birre della saga “Lo Hobbit”

Direttamente dalla “Terra di Mezzo”, arrivano in Canada le birre ufficiali della trilogiade “Lo Hobbit” che saranno sul mercato prima di Natale, a ridosso dell’uscita nelle sale del nuovo film della saga. La serie di birre, prodotte dal birrificio artigianale Central City Brewers + Distillers, saranno ispirate a diversi protagonisti della saga, nata dalla mente di John Ronald Reuel Tolkie,n con nomi come: The Smaug Stout, The Gollum Precious Pils and The Bolg Belgian Tripel.

La Smaug Stout (9,5%) un birra ispirata ad una classica Russian Imperial Stout con sentori di peperoncino habanero, oltre a forti note di caffè e cioccolato, bilanciate da luppoli Northwest.

La Gollum Precious Pils (5%): è invece una pils in stile bavarese con malti e luppoli provenienti dalla regione tedesca Hallertau.

La Bolg Belgian Tripel (8%) è infine una Belgian Tripel dai sapori forti e intensi ispirati al carattere di uno degli orchi che compaiono nella saga.

trilogia hobbit

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑