News

Published on ottobre 18th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Canada, birra gratis per i giovani che vanno a votare. ma la legge lo proibisce

“Se avete tra i 19 ei 34 anni e vi recherete alle urne lunedì vi regaleremo una birra! Venite alla nostra tasting room e provateci che avete votato: vi premieremo con un bicchiere di birra”. Questo il testo del post con il quale il birrificio artigianale canadese Bomber Brewing lo scorso 16 ottobre aveva annunciato la sua iniziativa volta a “stimolare” i giovani elettori a recarsi alle urne nella tornata elettorale di lunedì 19 ottobre, quando si terranno le elezioni generali.

Un’iniziativa destinata certamente a suscitare l’interesse dei tanti canadesi appassionati più di birra che di politica ma, a quanto pare, contraria alle leggi che regolano il voto nel Paese nordamericano. Secondo il Canada Elections Act è infatti proibita qualsiasi forma di “corruzione” degli elettori, e questo hanno scoperto quelli di Bomber Brewing, anche nel caso in cui non sia volta a favorire un candidato piuttosto che un altro ma solo l’affluenza alle rune.

Offerta annullata, dunque, ma dal birrificio hanno fatto sapere che dopo la tornata elettorale lanceranno un’offerta che ripagherà i propri clienti per la fiducia.

bomberbrewingvoto1

bomberbrewingvoto

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑