News

Published on giugno 20th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Carlsberg lancia prodotti di bellezza alla birra

Nella nostra rubrica “Avanzi di birra” vi abbiamo raccontato come i fondi di bottiglia della nostra bevanda preferita possano essere utilizzati anche come prodotti per la cura del corpo, ma quelli di Carlsberg hanno deciso di andare ben oltre. Il produttore danese infatti ha lanciato sul mercato una linea di prodotti da bagno per uomo che si compone di shampoo, balsamo e crema per il corpo a base di birra. A portare uno dei principali produttori al mondo a lanciarsi in questo nuovo segmento di mercato , si legge in una nota, c’è uno studio dei benefici per il benessere del corpo che alcuni dei componenti della birra, come la vitamina B e il silicio contenuti nel malto nei luppoli e nel lievito, sono in grado di apportare.

In ogni prodotto della linea, spiega il mastro birraio Erik Lund, c’è mezzo litro di birra Carlsberg: “La birra viene liofilizzata, trasformandola in polvere, e quindi mescolata con altri ingredienti naturali”.

Il kit composto dai tre prodotti, in contenitori da 250 ml, è già disponibile sullo shop on line di Carlsberg, ma non è certo economico: costa infatti oltre 60 euro.

 

Carlsberg_Beer Beauty_Mood

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista.
PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑