Curiosità

Published on agosto 19th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Cuba, nell’estate più calda degli ultimi anni è “emergenza” birra

A Cuba trovare una birra in questi giorni può rivelarsi un’operazione al quanto complicata. In una delle estati più calde degli ultimi anni la causa, scrivono i media cubani, sarebbe da ricercare in un problema nelle forniture di malto d’orzo del principale birrificio dell’isola, Bucanero ( di proprietà mista cubano-tedesca).

bucanero

Pur essendosi verificata nel primo quadrimestre dell’anno, questa problematica avrà ripercussioni, riportano i giornali locali, almeno fino a settembre, lasciando vuoti gli scaffali della maggior parte dei supermercati. La televisione nazionale, nel segnalare la notizia, punta il dito contro i ristoranti e le attività commerciali private che per non rischiare di rimanere sprovviste di birra ne avrebbero acquistate in grandi quantità provocando la penuria che caratterizza questi giorni.

Tags: , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista.
PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑