News

Published on aprile 26th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Eine Biretta, le foto della prima cotta italo-tedesca

“Ci siamo conosciuti al Salone del gusto di Torino lo scorso anno e c’è stata subito grande sintonia, dalla quale è nata l’idea di questa collaborazione. Oggi è finalmente arrivato il momento di dare vita a questa nuova ‘biretta’”. Così Elio Miceli, uno dei fondatori di Birradamare ci ha raccontato la nascita di Eine Biretta, la nuova pils realizzata dal birrificio di Fiumicino in collaborazione con lo storico produttore tedesco Mahrs Bräu. Ieri, di fronte ad un ristretto pubblico di operatori ed appassionati, tra i quali non poteva mancare Il Birrafondaio, nello stabilimento produttivo del birrificio romano è arrivato il momento della prima cotta, realizzata con l’utilizzo di lieviti Mahrs Bräu, selezionato da oltre tre secoli, ed un mix di orzo tedesco e romano, frutto dell’autoproduzione di Birradamare.

Per lo storico birrificio di Bamberg, attivo dal 1670, “è una opportunità per farci conosce di più dai consumatori italiani” spiega il birraio Stephan Michel ed è la prima di una serie di collaborazioni che Mahrs Bräu intende avviare in Italia e nel resto d’Europa.

Per assaggiare la nuova Pils nei locali della Capitale e del resto d’Italia bisognerà attendere l’inizio dell’estate, ma i presupposti per un successo ci sono tutti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑