News

Published on maggio 15th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

GB, la spesa dei colossi della birra nel settore craft continua: SabMiller compra Meantime

I grandi gruppi della bira continuano a fare al “spesa” nel settore craft. L’ultimo acquisto è di SabMiller che ha messo le mani su Meantime Brewing, birrificio di Greenwich tra i più interessanti della scena inglese.

Per il momento non è nota l’entità dell’investimento, ma quello che è certo, annunciano dal gruppo, è che le intenzioni sono di aumentare la produzione e le vendite di Meantime in Gran Bretagna e nel mondo, rispettando però l’indipendenza e le scelte dei suoi creatori.

Dopo aver celebrato il birrificio inglese come un “pioniere del moderno movimento “craft”, il colosso sottolinea un aspetto che però lascerà perplessi molti appassionati: l’acquisizione, spiegan SabMiller in una nota, apre le porte ad un segmento in rapida crescita del mercato britannico e si affianca ai marchi super-premium importati come la Peroni Nastro Azzurro e la Pilsner Urquell”.

meantimebrewing

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑