Curiosità

Published on novembre 11th, 2016 | by Il Birrafondaio

0

La sfida di Manny: da Edimburgo a Delhi in autostop usando la birra come merce di scambio

Da Edimburgo a Delhi viaggiando in autostop (pur con l’eccezione di una lunga tratta aerea per evitare il Medio Oriente), usando come merce di scambio la birra. Stiamo parlando dell’avventura vissuta da Manny Marshall, 42 anni, che in otto settimane ha raggiunto l’India dalla Gran Bretagna, accompagnato da una gran quantità di lattine di Ipa del birrificio Innis & Gunn, che ha voluto in questo modo omaggiare il percorso che questa tipologia di birra faceva dal Regno Unito alle “Indie” tra il 18esimo e il 19esimo secolo.

Nel corso del viaggio Manny ha offerto 120 lattine di birra e percorso oltre 5mila miglia da Edimburgo ad Atene e poi da Mumbay a Delhi: “Ho viaggiato con l’autostop per molto tempo, ma questa è stata senza dubbio la mia sfida più grande – ha spiegato ai media britannici -. La gentilezza delle persone che ho incontrato lungo la strada mi ha toccato. Le differenze di lingua possono a volte aver rappresentato un ostacolo, ma questo viaggio mi ha mostrato come la birra sia davvero un linguaggio universale”.

autostop

Tags: , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑