Curiosità

Published on agosto 24th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

La via per il benessere? Lo yoga in birreria

I benefici dello yoga per il corpo umano sono riconosciuti oramai come un dato di fatto e negli ultimi anni molti studi scientifici hanno dimostrato come un consumo moderato di birra possa essere salutare. Perché allora non unire i due momenti e “moltiplicare” l’effetto benefico?

Negli ultimi anni sembrano esserselo chiesto in molti negli Stati Uniti, dove in diverse zone del Paese praticare lo yoga in una birreria sta diventando un unico programma di allenamento piuttosto diffuso

A Los Angeles lo chef, e istruttore di yoga, Rob Rice ha lanciato gli eventi “Detox Retox” : una lezione di yoga da un’ora, preceduta da una corsetta (facoltativa) di 2,5 miglia, organizzata all’interno del brew pub del birrificio Angel City Brewery o di quello del vicino Golden Road.

A Philadelphia fin dal 2008 è possibile prenotarsi per la settimanale “Happy Hour Yoga con Joe Sixpack” , dove la lezione di yoga è seguita da una vera e propria degustazione di birre artigianali. Un incentivo decisivo, racconta una delle partecipanti fisse sul suo blog, per smuovere molti mariti piuttosto restii ad affrontare l’attività fisica.

Un concetto che gli organizzatori di “BrewAsanas”, in Colorado, ribadiscono nella loro pagina di presentazione, dove, dopo aver precisato che il loro pacchetto da 20 dollari prevede una lezione e una pinta, lanciano un messaggio al gentil sesso: “Signore, sfruttate questa opportunità per convincere il bevitore di birra che avete al vostro fianco a venire a fare un po’ di stretching”.

A Charleston, in Sud Carolina, le lezioni di “Bendy Brewski” organizzate da Beth, insegnante certificata di yoga, si tengono in quattro brew pub diversi ed arrivano ad avere oltre cinquanta partecipanti.

Beth ideatrice di Bendy Brewski yoga

Chissà che questo nuovo modello non possa convincere anche gli appassionati di birra più restii all’attività fisica, del valore di un programma di allenamento che distende certamente i muscoli e lo spirito, ma che allieta anche tutti i sensi come una birra di qualità sa fare.

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑