News

Published on agosto 18th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Molise, quando bere birra diventa uno sport

La passione per la birra può diventare un vero e proprio sport e di quelli che richiedono uno sforzo fisico non indifferente. Almeno così la pensano a Tavenna, in Molise, dove lo scorso 14 agosto in 130 si sono sfidati in una gara podistico/birraia, la “Corriamo per il luppolo”, sulle colline che circondano il borgo molisano. Ai partecipanti infatti non bastava mostrare una buona capacità di corsa e resistenza nei tre giri da 2,5 km, dovevano dimostrare anche di possedere un’adeguata “tenuta” alcolica. Ad ogni giro, infatti, tutti i concorrenti, pena la squalifica, dovevano fermarsi per una “ricarica” di birra.

All’inizio, si legge sulle cronache locali, tanto fair play, con brindisi alla prima sosta per tutti i corridori, ma nell’ultimo giro è stata gara vera. E dopo le premiazioni un ricco buffet di prodotti locali, innaffiati ovviamente da tanta birra.

corriamo per il luppolo

Tags: , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista.
PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑