News

Published on settembre 21st, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Monaco, al via il 181esimo Oktoberfest: attesi sei milioni di visitatori

oktiberfestcameriera

Con la spillatura da parte del sindaco di Monaco Dieter Reiter della prima birra e il tradizionale “Ozapft is” (“È stappata”), si è aperto ieri il 181esimo Oktoberfest, il più grande evento al mondo dedicato alla birra che si svilupperà nel corso di due settimane, concludendosi il prossimo 5 ottobre.
La prima edizione si tenne nel 1810, per festeggiare il matrimonio del principe Ludovico di Baviera e della principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen e da allora, guerre mondiali e crisi economiche a parte, l’Oktoberfest non si è mai fermato.
Tra cameriere vestite in abiti tradizionali, ottovolanti, ruote panoramiche, eventi e le classiche specialità grastronomiche locali, si aggireranno visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Già all’apertura si sono affollati in decine di migliaia sul grande prato che ospita la manifestazione, e hanno rapidamente riempito tutti gli immensi tendoni (in grado di ospitare contemporaneamente quasi 130 mila persone) sotto i quali viene spillata la birra.
Birra che, anche grazie a prezzi non proprio popolari, porterà gli appassionati a spendere una media di quasi 70 euro al giorno.

oktoberfest

Tags: , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑