News

Published on dicembre 17th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Natale, a Siena è arrivata la birra ispirata al panforte

Una birra aromatizzate con antiche spezie come pepe, cannella, noce moscata e chiodi di garofano e ispirata a dun dolce “storico” come il panforte. Si presenta così la “Catharina”, birra artigianale in “edizione limitata” (millebottiglie) del Birrificio San Quirico che verrà venduta in una confezione speciale con il panforte artigianale firmato da La Fabbrica del Panforte di Siena di cui riprende la segreta miscela di spezie.

La birra è dedicata a Santa Caterina da Siena, che nel Medio Evo, come testimoniato da numerose fonti storiche, era solita frequentare la Val d’Orcia e in particolare il borgo termale di Bagno Vignoni, dove si ritirava in preghiera e in solitudine. Ispirata alle classiche birre natalizie, la “Catharina”, scrivono quelli di San Quirico è perfetta come birra da meditazione nelle fredde serate invernali, o in accompagnamento a formaggi stagionati e dolci natalizi.

La birra può essere acquistata direttamente al Birrificio San Quirico, situato in uno storico edificio medioevale lungo l’antica via Francigena a San Quirico d’Orcia (Siena), oppure on line sul sito www.birrificiosanquirico.it.

sanquiricobirracatharina

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑