News

Published on agosto 29th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

New York, una nuova Wonder woman ti difenderà dalla birra cattiva

brooklyn-defender-beer

Si chiama “Brooklyn Defender” ed è un nuovo super eroe, anzi super eroina, il cui compito è quello di difendere la birra di qualità. Il personaggio, frutto dell’ingegno della disegnatrice Amy Reeder e del birrificio Brooklyn Brewery, farà il suo “esordio” il prossimo 10 settembre, insieme alla birra a lei dedicata.

“Brooklyn Defender” è il terzo supereroe “birrafondaio”, ed il primo di sesso femminile, nato dalla collaborazione tra la ReedPop, organizzatrice di eventi legati alla cultura pop e Brooklyn Brewery, iniziata nel 2012.

La super eroina ha una gran capigliatura “afro” e uno stile aggressivo e molto ’70, “molto newyorkese” secondo la sua creatrice. La birra a lei dedicata è una Ipa “rossa come il sole al tramonto, travolgente come un tornado e rinfrescante come lo stile di Amy Reeder’s” spiega in una nota il mastrobirraio di Brooklyn Brewery Garrett Oliver.

“Brooklyn Defender” è pronta ad avere un ruolo da protagonista in occasione della New York Super Week, evento itinerante dedicato alla cultura pop in programma dal 3 al 12 ottobre, ed in particolare della convention dedicata ai fumetti New York Comic Con, che si aprirà il 9 ottobre e di cui sarà la birra ufficiale.

Tags: , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑