Beer Attraction

Published on marzo 1st, 2015 | by Il Birrafondaio

2

Nuova puntata de “Il BirrafondRadio” direttamente da Beer Attraction!

È on line la nuova puntata del BirrafondRadio, nella versione speciale registrata direttamente da “Beer Attraction”.

La fiera, tenutasi a Rimini dal 21 al 24 febbraio 2015, ha visto birrifici italiani, europei ed extraeuropei, nonchè produttori e rivenditori di materie prime, impianti ed attrezzature per la produzione della birra artigianale e alle aziende di logistica, trasporto e conservazione del prodotto.

Noi ovviamente eravamo presenti con il nostro stand e ci siamo emozionati nel vedere la folla al nostro stand ed in giro per la fiera con i nostri tanti gadget ed ovviamente con la nostra rivista!
Molto divertente è stato il nostro nuovo format: il Video Beer Box che vedrete nei prossimi giorni sul nostro sito.

Nella sezione dedicata all’evento sul nostro sito è possibile consultare tutti i dettagli compreso l’elenco degli espositori e pacchetti di ingresso.

Buon ascolto!

Ascolta la Puntata numero 8 del 2015

Nella sezione dedicata del nostro sito, oltre a poter ascoltare l’ultima puntata sono disponibili tutti i podcast della trasmissione, nonché la lista delle frequenze e gli orari in cui andremo in onda.

birrafondradioorizzontale

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



2 Responses to Nuova puntata de “Il BirrafondRadio” direttamente da Beer Attraction!

  1. capodiferro marco says:

    Salve vorrei aprire un microbirrificio e ho bisogno di informazioni sui vari corsi per imparare a fare la birra potete aiutarmi? Io sono a Roma
    grazie

    • Ciao Marco.
      Il percorso per imparare a fare birra può essere breve ma lungo allo stesso modo, dipende dalle tue ambizioni.
      Ovviamente se vuoi fare l’imprenditore c’è una strada da intraprendere, mentre se vuoi essere tu in prima persona a fare birra e gestire un birrificio c’è tutt’altra strada.
      Ad oggi ci sono un bel pò di corsi che ti indirizzano verso questa seconda strada.
      Se sei disposto ad allontanarti da Roma c’è il CERB di Perugia che sta svolgendo un ottimo lavoro. Infatti oltre ai corsi per diventare birraio ha inaugurato il mese scorso un corso di laurea in tecnologie birrarie. Ce ne sono anche altri ma non a Roma.
      Se invece vuoi intraprendere un percorso lento potresti iniziare a fare la birra in casa e vedere se questa passione può anche tramutarsi in un lavoro.
      Puoi iniziare a sbirciare nel nostro sito nella sezione Homebrewing dove troverai un pò di informazioni utili per poi iniziare a leggere qualche libro o partecipare ai corsi per Homebrewing che organizzano le maggiori associazioni di categoria.
      Ciao e buona fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑