News

Published on febbraio 4th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Nuova puntata de “Il BirrafondRadio”. Si parla della Settimana della birra artigianale e del corso universitario in Tecnologie Birrarie

È on line la nuova puntata del BirrafondRadio e questa settimana abbiamo un ospite speciale. È infatti venuto a trovarci Andrea Turco, esperto di birra e autore di quello che è senza dubbio uno dei principali siti di riferimento del settore, Cronache di birra.

Andrea è anche l’organizzatore della “Settimana della birra artigianale” e ci ha raccontato come è nata e come si è sviluppata questa iniziativa, che si pone l’obiettivo di promuovere il settore in modo organico e su tutto il territorio nazionale, attraverso centinaia di eventi e iniziative promozionali.

Sul sito www.settimanadellabirra.it è possibile consultare l’elenco dei partecipanti, siamo già vicini a quota 300, e degli eventi che avranno luogo, in ogni angolo del Paese, tra il 2 e l’8 marzo.

La caratteristica peculiare di questa manifestazione è proprio nella varietà di iniziative e di realtà aderenti, capace di attirare l’attenzione e avvicinare tante persone che ancora non conoscono il mondo della birra artigianale, ma anche di conquistare definitivamente chi ha cominciato da poco a scoprirlo.

In questa puntata, inoltre, potrete scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo corso di laurea in Tecnologie birrarie che sarà attivano nel prossimo anno accademico dall’Università di Perugia, grazie all’intervento del suo promotore, il professor Paolo Fantozzi.

Buon ascolto!

Ascolta la Puntata numero 5 del 2015

Nella sezione dedicata del nostro sito, oltre a poter ascoltare l’ultima puntata sono disponibili tutti i podcast della trasmissione, nonché la lista delle frequenze e gli orari in cui andremo in onda.

birrafondradioorizzontale

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑