Eventi

Published on settembre 2nd, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Okdoriafest: dal 4 all’8 Settembre ad Angri (SA) va in scena la Buona Birra!

Torna ad Angri (SA) dal 4 all’8 Settembre l’Okdoriafest, la festa della birra più attesa in Campania giunta oramai alla sua 4° Edizione.
Il nome nasce dall’assonanza tra la leggendaria festa bavarese (Oktoberfest) e la location, infatti l’evento si svolgerà in piazza Doria, circondati dalla magnifica cornice del medievale Castello Doria.

L’Okdoriafest sarà una cinque giorni di festa all’insegna della musica, del divertimento, della voglia di stare insieme, e soprattutto all’insegna della buona birra.

10348631_639820579433288_8480173141262193320_n

Quest’anno ci saranno 25 birre artigianali alla spina, birre in bottiglia ed anche birre senza alcool, glutenfree ed alla frutta. (QUI l’elenco completo)
Ovviamente, per restare in tema, non mancheranno i famosi wurstelloni, i crauti, il bretzel e tanto altro ancora!

Il programma musicale sarà ricco di eventi che vedranno il momento clou lunedì 8 settembre con il concerto del maestro Enzo Avitabile insieme ai Bottari ed al percussionista Tony Esposito.

Anche in tema di approfondimenti birrari ci sarà da divertirsi, infatti per ampliare le conoscenze in materia, sono previsti dei laboratori di approfondimento. (QUI l’elenco completo dei laboratori)
Si partirà con un Laboratorio di degustazione con le birre campane premiate nella Guida alle Birre d’Italia 2015 di SlowFood. Durante il laboratorio si terrà un approfondimento sulle birre senza glutine. Il tutto sarà condotto da Alfonso Del Forno, UBT (Unionbirrai Beer Taster) e Giudice di Birra dell’Anno, con la partecipazione di mastrobirrai dei birrifici aderenti ad A.BI.Campania.
Ma l’evento che coinvolgerà tutti sarà la COTTA PUBBLICA ed il Laboratorio di Homebrewing organizzato dai Southern Homebrewers.
L’intera giornata sarà dedicata al processo di produzione della birra “Okdoriafest 2014”, che verrà in seguito imbottigliata, etichettata e distribuita gratuitamente a tutti coloro che avranno partecipato.

Ulteriore novità, con la collaborazione degli esercenti del centro, sarà quella della “NOTTE BIONDA” della Regione Campania, con i negozi che resteranno aperti fino a tarda serata.

Per info e contatti visita la pagina fb, il sito o chiama il 338/9102371.



Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑