Eventi

Published on novembre 19th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Presentazione Corso per Birraio Artigiano Ed. 2015

Al via per il 2015 i nuovi corsi per diventare Birraio Artigiano.
Sabato 22 novembre alle ore 11.00,  si terrà, presso l’Accademia dei Birrai Artigiani DIEFFE a Noventa Padovana, la presentazione del corso.

L’evento presenterà le prossime edizioni previste per il 2015 in partenza, in successione, da Gennaio.
La prima fra tutte potrà iniziare da Venerdì 30 gennaio 2015. Per venire in contro alle esigenze di tutti, la frequenza sarà il venerdì dalle 18.30 alle 22.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 17.30.

Attualmente, come indicato nel programma, le lezioni laboratoriali si svolgono in un aula laboratorio su impianto pilota POWER-INA.
Di prossima installazione nel birrificio dell’Accademia un ulteriore impianto pilota da 1 hl a cura di L.A.S.I. s.r.l impianti.

E’ possibile scaricare a questo link il nuovo programma del corso aggiornato.
Attenzione, dal 01/01/2015, per i corsi approvati con decreto regionale 590 del 24/07/2014 la quota di partecipazione sarà pari a € 2.700,00

birra

A questo link è possibile scaricare la modulistica d’iscrizione (contratto), che andrà consegnata al termine della presentazione se si desidera confermare la propria iscrizione, oppure anticipata compilata e firmata via email entro il 22/11 nel caso non sia possibile partecipare all’incontro.

I posti a disposizione per ciascuna edizione prevista sono limitati, pertanto è necessario riconfermare la propria partecipazione all’incontro. A parità di data di sottoscrizione del contratto l’ assegnazione dei posti disponibili avverrà per data di Pre-Iscrizione effettuata.

L’elenco aggiornato dei docenti che seguono l’attività didattica viene riportato a seguire:

  • Simone Monetti, Direttore Operativo della Associazione Unionbirrai.
  • Roberto Favaretto, Laurea in Scienze Agrarie presso il Dipartimento di Biotecnologie Agrarie della Facoltà di Agraria dell’Università di Padova. Consulente per numerosi produttori,  Birraio.
  • Paolo Antoniali, Laurea in Scienze Biologiche. Amministratore Delegato di Italiana Biotecnologie s.r.l. struttura di sviluppo e ricerca Biotecnologica per le produzione di lotti sperimentali di lieviti per applicazioni agroalimentari.
  • Eva Candido, Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e specializzazione presso Institute of Brewing and Distilling di Londra. Tecnico di Laboratorio e Resp. Controllo Qualità presso Birrificio Antoniano
  • Filippo Bitelli, Birraio e Titolare del Birrificio Statale Nove – Bologna
  • Antonio Roberto Bicego, esperto in analisi gusto-olfattiva sensoriale e abbinamento. Consulente di start-up per numerose attività in ambito ristorazione-bar area triveneto
  • Ivan Pulina, Birraio Artigiano Qualificato. Consulente-Tecnico Birraio per l’Europa presso L.A.S.I. s.r.l (Impianti per il settore Birrario)
  • Emanuele Apostolidis, Laurea in Biotecnologie Alimentari. Docente presso numerosi corsi Dieffe in ambito di Igiene, legislazione Igienico Sanitaria, Consulente per procedure HACCP.
  • Vanni Borin, Publican. Fondatore del “The Drunken Duck” di Vicenza.

slide-01

Numeri Utili
Cooperativa Sociale Dieffe
tel.  049.9865000
fax. 049.9865001
n.verde 800272565

info@dieffe.com
www.dieffe.com
www.facebook.com/AccademiaBirrai

Tags: , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑