News

Published on marzo 31st, 2016 | by Il Birrafondaio

0

Roma, apre Sbanco: birra, pizza e cucina di alto livello dalla triade Campari-Callegari-Pucciotti

 

Ieri sera non potevamo perderci l’apertura di Sbanco, la nuova creatura del boss del Birrificio del Ducato Giovanni Campari, di “mr Trapizzino” Stefano Callegari e di una delle figure chiave del mondo della birra artigianale a Roma, Marco Pucciotti.

Il nuovo locale si chiama Sbanco e ha aperto ieri le porte in via Siria per un’anteprima dedicata a operatori e stampa ed è apparso subito chiaro che si trattava di una di quelle novità destinate a lasciare il segno.

Per gli appassionati di birra il bancone è di quelli che non passano inosservati: 20 metri spaziosi dietro ai quali trovano posto 15 spine, di cui 4 dedicate ai tank che arrivano direttamente dal Birrificio del Ducato e gli altri prevedono una rotazione continua tra produttori italiani e internazionali.

Basta poi voltare lo sguardo per essere inevitabilmente attratti dall’imponente forno a legna Valoriani da dove arrivano le creazioni di made in Callegari e davanti al quale è all’opera Valerio Piccirilli, pizzaiolo in grande crescita dopo alcuni anni a “lezione” da mr Trapizzino da “Tonda” e “Sforno”.

Non mancano poi una serie di imperdibili variazioni sul tema del supplì, con particolare attenzione per il “quinto quarto”, e una cucina di livello . Il tutto in uno spazio vagamente “industrial” spazioso e con circa 200 posti a sedere.

Nel corso della serata abbiamo fatto una chiacchierata con Giovanni Campari, della quale vi riferiremo a breve.

sbanco1sbanco3sbanco2

Tags: , , , , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑