Eventi

Published on ottobre 6th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Roma, torna EuroHop: nel “pub più lungo d’Europa” per provare 350 birre artigianali

Per i tantissimi appassionati di birra della Capitale sta per arrivare un momento atteso un anno: questo weekend, dal 9 all’11 ottobre, torna infatti al Salone delle Fontane il “pub più lungo d’Europa” di EurHop.

Anche quest’ano Publigiovane e Ma Che Siete Venuti a Fà hanno preparato una “tap list” praticamente infinita con quaranta birrifici italiani e 30 stranieri, provenienti da 11 diversi Paesi del mondo per un totale di quasi 350 diverse birre artigianali.

Una sfida impegnativa anche per i “birrafondai” più incalliti per cui sarà fondamentale sapere scegliere in maniera attenta. e l’organizzazione verrà incontro ai visitatori con una guida dettagliata di birre e birrifici presenti.

All’interno del Salone verranno ospitati circa 50 stand con birrifici nazionali e internazionali (la lista completa disponibile su eurhop.com) e la selezione è senza precedenti, un concentrato di qualità, originalità e specialità che ha pochi eguali, curata appunto dal “Ma Che Siete Venuti a Fà”.

Non mancheranno appuntamenti con i birrai e le appassionanti degustazioni “live” di “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale, che condurrà i visitatori in un entusiasmante viaggio tra le diverse sfumature del mondo della birra artigianale.

Musica e ottimo cibo faranno da contorno al Festival. Negli spazi interni l’area food sarà gestita da Palombini Ricevimenti, mentre all’esterno saranno presenti alcune realtà dello Street Food italiano che proporranno le loro eccellenze e sfiziosità da abbinare alla birra artigianale.

Orari:

Venerdì 9 dalle 17,00 alle 3,00

Sabato 10 dalle 12,00 alle 3,00

Domenica 11 dalle 12,00 alle 24,00

Ingresso giornaliero: 10 euro, comprensivi di bicchiere, taschina porta bicchiere, Guida alle Birre in degustazione e 3 gettoni (del valore di 1 euro cad.)

Abbonamento 3 giorni: 18 euro

La biglietteria presso il Salone sarà aperta negli orari del festival e fino a un’ora prima della chiusura.

Convenzioni: Quest’anno EurHop Beer Festival si avvale della partnership di Atac sotto il segno dello slogan “Bevi sostenibile: lascia l’auto e vieni a EurHop”! Per tutti i possessori di Metrebus Card è riservata una speciale promozione per l’ingresso all’evento (ingresso ridotto 5.5 euro) Presentandosi direttamente alla biglietteria, muniti di Metrebus Card e di documento di identità valido, ci sarà una riduzione sul biglietto di ingresso. Modalità di assaggio e costi birra: Cambio gettoni (1 gettone = 1 euro). Viste le numerose birre presenti alla manifestazione ogni birra avrà indicato il proprio prezzo sulla Guida. Il prezzo varierà da 2 a 3 euro per mezzo bicchiere e da 4 a 6 euro per bicchiere intero.

PARCHEGGI e TRASPORTI PUBBLICI: Circa 2.000 posti auto GRATUITI e ottimo collegamento con metropolitana e autobus.

eurhop

Tags: , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Back to Top ↑