News

Published on giugno 28th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Sudafrica, la birra che trasforma gli “hipster” in rapinatori

Le birre artigianali, soprattutto nel mondo anglosassone, sono “territorio di caccia” degli “hipster”. Se poi si tratta di edizioni limitate, i giovani alternativi “alla moda” possono arrivare a perdere la testa.

È questo quanto emerge dall’esilarante campagna promozionale della birra sudafricana Garagista, il cui slogan è “All beer, no bullshit” (Solo birra niente stronzate) lanciata in occasione della commercializzazione di una nuova birra in edizione limitata.

Il video diffuso su Youtube mostra un gruppo di giovani “hipster”, dalle barbe fluenti e dallo stile indie, che a bordo delle loro bici “d’ordinanza” si lanciano all’assalto di un furgone carico della nuova birra una volta scoperto che si tratta di un’edizione limitata.

Per risalire agli autori della “rapina” quelli di Garagista hanno aperto una vera e propria “caccia all’uomo” virtuale attraverso il loro profilo Facebook, offrendo una cassa del nuovo prodotto in ricompensa per chi avesse fotografato e registrato con una videocamera, gli hipster responsabili.

Il tutto condito da una serie di slogan come “Ogni volta che bevi una Garagista, una delle band favorite di un hipster diventa commerciale”, “Se la tua bicicletta ha una sola marcia non fermarti. Questa birra non è per te” o “È per quelli che sanno che i Ramones facevano musica e non magliette”.

Tags: , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑