News

Published on marzo 12th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Tasse, AssoBirra lancia la Fisc-ale: una limited-edition per denunciare la pressione fiscale sul settore

Una birra in “edizione limitata” per denunciare in modo leggero e irriverente l’altissima pressione fiscale sopportata dal settore birrario e chiedere al governo di intervenire sulle accise.

Si tratta della Fisc-ale ed è un’idea di AssoBirra, l’associazione degli industriali del settore, che mercoledì 18 marzo, con lo slogan #rivogliolamiabirra, presenterà l’iniziativa alle 11.30 a Roma presso la Taverna Capranica (Piazza Capranica 104).

Il primo gennaio è infatti scattato, come vi abbiamo più volte raccontato, l’ennesimo aumento delle accise sulla birra che, di fatto, fa in modo che un sorso su due della nostra bevanda preferita se ne vada in tasse. Per questo Assobirra ha lanciato una petizione che ha raccolto oltre 115 mila firme e che sarà illustrata e firmata di fronte a Montecitorio da produttori, operatori del settore e della filiera al termine dell’incontro. In questa occasione, inoltre, verrà diffusa un’indagine Doxa sulla effettiva conoscenza da parte degli italiani della questione accise.

INVITOandSAVE_OK

Tags: , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Back to Top ↑