Curiosità

Published on luglio 26th, 2016 | by Il Birrafondaio

0

Un lavoro da sogno: il museo Smithsonian cerca un esperto in craft beer

Un lavoro da sogno per qualsiasi “beer nerd”: tre anni di contratto per dedicarsi alla ricerca e alla raccolta di documenti e informazioni utili a ricostruire la storia della birra negli Stati Uniti. Ad offrire questa opportunità, finanziata dalla Brewers Association, è lo Smithsonian National Museon of American History di Washington.

Come racconta al Washington City Paper la curatrice Paula Johnson, il museo “ha raccolto elementi significativi per la storia del cibo per molti anni e quando recentemente abbiamo lavorato alla preparazione di una mostra dedicata ai grandi cambiamenti seguiti alla seconda guerra mondiale sul nostro modo di mangiare ci ha incuriosito molto il movimento della craft beer”.

Da qui la necessità di trovare un esperto di birra artigianale che potesse approfondire questo tema.

Se foste interessati qui trovate il link all’annuncio, lo stipendio annuale è di circa 60mila dollari e il termine entro il quale presentare la candidatura è il prossimo 10 agosto.

smithsonian

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑