News

Published on novembre 6th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Usa, cellulare scarico? Per ricaricarlo in birreria basta il sottobicchiere

Bere una buona birra e contemporaneamente ricaricare il proprio cellulare. Sembra proprio una combinazione perfetta, per lo meno per un “nativo digitale” appassionato della nostra bevanda preferita, ed è quanto propongono quelli di ChefCharger, uno società con sede a Boston che ha lanciato sul mercato alcuni prodotti da pub o ristorante dotati di cavi usb che consentono di ricaricare tutti i tipi di device elettronici.

Certamente quello che ha più colpito la nostra attenzione è un sottobicchiere, realizzato in bambù e in materiale impermeabile, dotato di un cavo che consente di collegare il proprio cellulare alla batteria interna; questa è in grado di ricaricare completamente due smartphone prima di esaurirsi. Una volta scarichi i sottobicchieri devono essere collegati ad uno speciale caricatore che in breve tempo li rende nuovamente disponibili.

Brutte notizie per i collezionisti, però, perché non solo per renderli utilizzabili è necessario lo specifico caricatore, ma ogni sottobicchiere è dotato di un gps che lo rende sempre rintracciabile.

Al momento i prodotti di ChefCharger, oltre al sottobicchiere ci sono anche saliera e pepiera e dei portacandele, sono in uso in una decina di ristornati di New York, e sono acquistabili on line con prezzi che vano dai 300 dollari per un set di 5 sottobicchieri fino a 800 dollari per 8 portacandele.

chefcharger

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑