News

Published on agosto 24th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Usa, è Papa-mania tra i birrifici artigianali in vista del’arrivo di Francesco a Philadelphia

Philadelphia è senza dubbio una delle mecche della birra artigianale negli Stati Uniti e la prossima visita di Papa Francesco non poteva certo passare inosservata. L’arrivo del pontefice nella città dell’amore fraterno ha infatti scatenato la creatività, l’umorismo e l’irriverenza dei birrai a stelle e strisce dando vita non ad una ma a ben quattro birre speciali. Partiamo dall’ultima in ordine temporale la “Holy Wooder”, una Tripel da 9 gradi creata per l’occasione da quelli di Philadelphia Brewing. I circa 60 barili di questa “acqua santa” (Wooder nelo slang locale significa acqua) che saranno messi in commercio, garantiscono i birrai, “puliranno la vostra anima e vi metteranno sulla strada dei giusti”.

Come detto la “Holy Wooder” è solo l’ultima delle birre “papali” in arrivo. La prima ad essere annunciata era stata la “You Only Pope Once” di Cape May Brewing, una pale ale più leggera adatta ad una bella bistecca argentina; quindi era stata la volta della “Papal Pleasure”,una ambrata di ispirazione belga che quelli di Manayunk Brewing hanno voluto far benedire da un prete; infine da Crime+Punishment arriva una gose chiamata, non a caso, “Jesus Wept” (lacrime di Gesù).

holywooden

 

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Back to Top ↑