Curiosità

Published on novembre 1st, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Usa, gara tra mastri birrai virtuali: il migliore vedrà realizzata la propria birra

Per creare la propria birra artigianale non serve essere mastri birrai e neanche avere la giusta attrezzatura, ma solo la ricetta migliore. Questo il senso del concorso “Craft your beer”, ideato dal sito Brewed in Chicago, che darà la possibilità a tutti gli appassionati di “creare” la propria birra artigianale e, nel caso in cui questa risultasse la più votata, di vederla prodotta in un vero birrificio, quello della Empirical Brewery di Ravenswood, e immessa sul mercato.
I partecipanti avranno la possibilità di scegliere gli ingredienti della ricetta, da malti e luppoli fino ad arrivare a spezie e aromi, il nome e l’etichetta della loro birra.
L’obiettivo è quello di creare, attraverso questo concorso, quattro birre speciali all’anno da immettere sul mercato attraverso un circuito di locali.
Per sostenere l’operazione, gli ideatori del sito hanno lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo che dovrebbe consentire anche lo sviluppo di una applicazione per gli smartphone e le spese legate all’organizzazione e promozione del gioco.

brewed in chicago

Tags: , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑