News

Published on settembre 8th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Usa, in arrivo un documentario sulla rivoluzione della birra artigianale

Già da qualche anno negli Stati Uniti la birra artigianale non è più un fenomeno di nicchia, anzi è un business oramai multimiliardario. Il mondo della “craft beer” però è qualcosa di diverso, non è solo business, ma piuttosto un movimento culturale che fa della qualità delle materie prime, del gusto e della sostenibilità ambientale elementi fondamentali anche nelle scelte commerciali.

A provare a raccontarne l’evoluzione, dai “pionieri” degli anni ’70 fino al boom degli ultimi anni è un il documentario Brewland, frutto del lavoro della Rough Water Films di Boston. Il documentario che raccoglie una serie di interviste ad alcuni dei “guru” del movimento americano e tratteggia uno spaccato di “un settore che – spiegano gli autori sul sito della produzione – lotta per definire la propria identità in un ambiente in continua evoluzione che cresce a un ritmo insostenibile”.

Per sostenere il progetto la Rough Water Films, che come gli stessi autori ammettono è diventato qualcosa di molto più grande di quanto potessero immaginare, ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito Indie go go, nel quale offre una serie di gadget e premi per chi sosterrà l’iniziativa.

brewlandcampagna

Tags: , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑