News

Published on giugno 2nd, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Usa, Portland la città della craft beer: il 43% di quella acquistata nei supermercati è artigianale

Se siete appassionati di birra artigianale gli Stati Uniti rappresentano certamente una sorta di paese dei balocchi e Portland potrebbe essere perfetta per diventare la vostra nuova casa.

La produzione ed il consumo di “craft beer” negli Usa stanno continuando a registrare una crescita vertiginosa e quanto sta accadendo nella città dell’Oregon lo rappresenta alla perfezione.

Secondo un’analisi effettuata da Nielsen Scantrack, riportano alcuni siti specializzati americani, a Portlando il 43,3% della birra venduta in alimentari e supermercati è infatti artigianale. Un dato che lascia a bocca aperta, la media nazionale è un comuque significativo 11%, e fa venir voglia di emigrare a un bel po’ di birrafondai italiani.

La città dell’Oregon non è un caso isolato: al secondo posto di questa particolare classifica c’è Seattle (37,2%), seguita da San Francisco (34%), San Diego (33%) e Sacramento (31,5%).

1510498_400706613396678_2073294193_n

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista.
PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑