News

Published on giugno 17th, 2014 | by Il Birrafondaio

0

Vacanze, arriva l’indice dei prezzi della birra nel mondo

Se state progettando una vacanza, la birra fa parte della vostra dieta quotidiana e siete attenti al portafoglio, questa tabella potrebbe esservi molto utile. Il sito GoEuro.co.uk ha (qui la versione italiana del sito) infatti stilato una classifica delle 40 principali città del mondo sulla base del prezzo medio di una birra da 33cl.

Norvegia, Svizzera e Giappone sono le nazioni da “evitare”. Ad Oslo, oltre a una serie infinita di norme e regole che limitano il consumo di birra, il prezzo medio è pari a poco meno di 2,87 sterline (circa 3,6 euro).
A seguire, in fondo alla classifica, Svizzera e Giappone, in generale tra le mete turistiche più care al mondo. Anche in fatto di birra non scherzano: a Zurigo la media è di 3,06 euro, praticamente alla pari con Tokio.

Altra meta non certo economica è Londra: la capitale britannica, meta di tanti italiani, si piazza infatti al quintultimo posto (2,13 euro) e si conferma una delle metropoli più care, mentre Roma, ed è una buona notizia per i lettori della Capitale, è al 15esimo posto, con un prezzo medio sotto i due euro.
Spostandosi nella parte alta della classifica ed entrando nella “Top five”, troviamo Dublino e Lisbona, dove è possibile bere per meno di un euro.

Ecco le prime 3 posizioni:
Una delle mete storiche per i turisti amanti della birra, Praga, raggiunge il gradino più basso del podio, con 0,94 euro, superata solo da Berlino (0,83 euro) e da Warsavia che conquista il primato di capitale della birra a basso costo con appena tre centesimi in meno.

Tags: , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑