News

Published on marzo 4th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Birra e letteratura, sono 79 gli aspiranti scrittori “alla birra” nel concorso del Birrificio Artigiano Toscano

Il binomio birra e letteratura ha portato fortuna al Birrificio Artigiano Toscano di Montescudaio, e il concorso “I racconti della birra” lo dimostra. I produttori toscani, come vi abbiamo raccontato a gennaio, negli anni passati avevano promosso questo binomio con iniziative che legavano le loro birre ai lavori di scrittori affermati come Marco Vichi e Marco Marcovaldi, mentre per il 2015 avevano deciso di indire un vero e proprio concorso: in palio la pubblicazione, da parte della Marchetti editore, di mille copie del racconto da distribuire in abbinamento con altrettante bottiglie di birra.
L’iniziativa ha riscosso un certo successo: sono stati, infatti, 79 gli autori emergenti che hanno inviato i loro racconti, inediti e di non più di ottomila battute, dedicati alla nostra bevanda preferita. Ora attendono, il 31 marzo, la proclamazione del vincitore, ma il successo dell’iniziativa, scrivono alcune testate bene informate, potrebbe portare la casa editrice a premiare alcuni dei racconti più meritevoli con l’inserimento in una piccola antologia.

raccontidibirra

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑