News

Published on giugno 30th, 2014 | by Il Birrafondaio

2

Birròforum, 30.000 birre spillate e 16.700 “cibi da strada” consumati nel weekend della seconda edizione

Sono ben 8.300 i visitatori che hanno affollato nel fine settimana i 10.000 metri quadrati di Birròforum, la kermesse dedicata al variegato mondo delle birre artigianali e del cibo di strada che ha visto a Roma la partecipazione di 27 birrifici artigianali italiani con oltre 150 etichette e 13 artigiani dello street food.

Quattro giorni interamente dedicati alle “spumeggianti” novità del settore e al nuovo fenomeno gastronomico che sta conquistando gli appassionati di tutto il mondo reinterpretando “all’italiana” gli stili birrari più famosi.

 La passione per le “artigianali” appassiona proprio tutti, tanto che nei primi tre giorni della manifestazione sono state spillate ben 30.000 birre.

Secondo protagonista indiscusso della kermesse è il cibo: 9 i laboratori di degustazione organizzati nell’area dedicata agli abbinamenti birra-cibo e oltre 16.700 “cibi da strada” consumati.

 Numeri e cifre positive per questa seconda edizione, che si conclude oggi con l’appuntamento di Birretta da Chef che vede protagonisti i piatti dello chef del ristorante Stazione di Posta Marco Martini proposti in abbinamento alle etichette di Birra del Borgo.

E ancora i corsi di introduzione alla degustazione di “Birra istruzioni” rispettivamente con Art Of Beer (ore 21), Bai (ore 22) e con  Birra Del Borgo (ore 23) organizzati in collaborazione con ADB Lazio.

Alle 19,00 inoltre sarà la volta della Finalissima Chef e Pizza Chef Emergente Centro 2014 (Area Witaly) mentre alle ore 19.30 si terrà il primo Meeting Professionale FIPE, ASSOBIRRA, ADB (Area 29) riservato agli operatori del settore, in cui verrà trattato il tema dell’offerta e somministrazione della birra nei locali specializzati. Alla fine dell’appuntamento, gli esercenti del pub, birrerie e bar “specializzati” nell’offerta birraia riceveranno un attestato di partecipazione e una vetrofania per segnalare la competenza e la professionalità nell’offerta birraia.

Tags: , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



2 Responses to Birròforum, 30.000 birre spillate e 16.700 “cibi da strada” consumati nel weekend della seconda edizione

  1. Marco says:

    Bella manifestazione.
    Rispetto all’anno scorso è migliorata tantissimo sia come organizzazione sia come qualità.
    Ho partecipato ad alcuni laboratori e mi sono divertito tantissimo alla Cotta Pubblica con i 2 Homebrewer che sono stati così pazienti da assecondare le mie curiosità.
    Lo street food, poi, è il perfetto abbinamento con la birra!

  2. Pingback: » BIRRòforum: i numeri della seconda edizione DEL FESTIVAL DELLA BIRRA ARTIGIANALE E DEL CIBO DA STRADA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑