News

Published on novembre 30th, 2015 | by Il Birrafondaio

0

Financial Times: Ab InBev pronta a vendere Peroni e Grolsch per evitare problemi con autorità europee

Per evitare problemi con le autorità europee di controllo dei mercati in merito all’acquisizione di SabMiller, il primo produttore di birra al mondo, Anheuser-Busch InBev, è pronto a mettere in vendita alcuni dei suoi nuovi marchi come la Peroni. Lo riporta, citando una fonte confidenziale, il Financial Times, secondo il quale anche il marchio Grolsch finirà sul mercato nel tentativo di ridurre le preoccupazioni che l’unione dei primi due produttori di birra al mondo possa determinare una posizione eccessivamente dominante sul mercato europeo.

Secondo un’altra fonte, però, al momento la vendita è stata presa in considerazione ma non è stato avviato nessun processo formale. Si tratterebbe comunque di un’operazione miliardaria e tra i possibili acquirenti ci sarebbero gli olandesi di Heineken, gli americani di Molon Coors e gli irlandesi di C&C Group.

Tags: , , , , , , ,


About the Author

è un portale di informazione a 360° sul mondo della birra artigianale. Notizie quotidiane su questo mondo, eventi, homebrewing, approfondimenti e tanto altro ancora attraverso il nostro sito, i nostri social e soprattutto sulla nostra rivista. PROSIT!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑